Corte dei Brut

La prima chicca di viaggio che vi raccontiamo è quella che abbiamo avuto modo di scoprire pochi giorni fa in occasione di un matrimonio in provincia di Varese e per la precisione a Gavirate.

Origini

Il nome “Corte dei Brüt” risale ai primi anni della sua costruzione e quindi in virtù del suo originario utilizzo il termine “brüt” va inteso nella accezione propria di “bravi”… di manzoniana memoria. Adibita ad azienda agricola e ad allevamento del cavallo da sella italiano, attualmente è un circolo agreste ove promuovere eventi di carattere culturale ed eno-gastronomici e pertanto opera all’interno dei circuiti nazionali no profit essendosi affiliata all’ENTES.

Tutto ciò consente agli associati di sviluppare a titolo assolutamente gratuito qualsivoglia attività di carattere culturale ed artistico, oltre alle consuete iniziative promosse dall’associazione. Concepita dunque come luogo di intrattenimento ovvero nel rispetto delle tradizioni locali che prevedevano l’utilizzo delle corti per spettacoli teatrali e musicali, prima ancora che un luogo di degustazione, La Corte dei Brüt intende riconciliare la tradizione della tavola con il tempo libero ed il divertimento.

Per maggiori informazioni

 www.cortedeibrut.com

Relatived Posts
La Compagnie du Grand Hotel ( 9 Set,2014 )
Come aprire un food truck in Italia ( 29 Set,2014 )
La prima settimana on the road ( 19 Ott,2013 )
RENDEZVOUS – IL BUCOLICO PICNIC ( 26 Mar,2014 )
I 7 Food Truck di Roma ( 8 Set,2014 )
Humanic – Spring Summer ( 31 Gen,2016 )
Ricetta Mozao su Cucine di Strada ( 31 Ago,2014 )

Rispondi