Street Food Parade

Per la prima volta usciamo da Roma e dal Lazio per partecipare ad un evento sullo street food e ci spingeremo fino al capoluogo Piemontese per partecipare allo STREET FOOD PARADE. Per questa occasione ci limiteremo spostandoci con uno stand e non ci muoveremo con l’ape car per questioni prettamente logistiche e di costi per lo spostamento, ad ogni modo nel nostro piccolo faremo il possibile per rendere il nostro stand originale e che rispecchi il nostro stile.

foto tortellinoVista la temperatura prevista a Torino abbiamo pensato in questa quattro giorni dedicata allo street food di portare oltre alle tigelle anche il nostro tortellino da passeggio per scaldare il palato e l’umore di chi ci verrà a trovare.

Il festival sarà gratuito ed interamente dedicato al cibo di strada, con un’attenzione particolare ai prodotti d’eccellenza e alle speciali prelibatezze artigianali del territorio nazionale e internazionale. L’evento andrà in scena da venerdì 5 dicembre a lunedì 8 dicembre 2014 presso il Palavela di Torino. Durante la Street Food Parade si potranno trovare le autentiche specialità del cibo di strada, una selezione del meglio delle nostre identità provinciali e regionali. Dalla vera pizza napoletana al lampredotto toscano, dai panini con la bufala campana agli arancini siciliani e alla piadina romagnola. Poi i i tortellini in brodo, gli arrosticini, i panini gourmet, la salsicceria ma anche le specialità vegane. Il sapore viaggia in stand, su truck, camper, roulotte e motocarri Ape allestiti a mo’ di cucine a quattro ruote e a cielo aperto, sotto la storica Vela della città di via Ventimiglia 145. Oltre lo Stivale, sarà presente la cucina internazionale: la paella, i piatti tipici argentini e quelli della tradizione della cucina greca.

Tutto verrà sapientemente accompagnato dal meglio del nostro beverage, innaffiato grazie alla presenza di birrifici artigianali, vinerie e brand affermati come la birra Cerea e la MoleCola di Torino. Come tutte le parade, quella targata street food avrà una sua speciale classifica decisa dal gusto dei suoi partecipanti che, con voto palese, sanciranno la gerarchia delle prelibatezze presenti all’allestimento dedicato al meglio del cibo di strada, da assaporare con le mani, di gusto e senza indugi. Nei i quattro giorni del festival andranno in scena esibizioni di artisti di strada. Si ballerà, con il dj set a cura di Gianmarco Oglietti e Simone Manzo dello staff Generation Events. Una grande festa nella festa, immersa nella magica atmosfera natalizia della patinoire del Palavela, di uno degli impianti di pattinaggio più belli e accoglienti al mondo. Per i più piccoli sarà messo a disposizione uno spazio con baby sitting, una camera spaziale, una ludoteca e tanto altro dedicato alle famiglie.

Relatived Posts
Balera Clandestina ( 14 Mag,2016 )
Un mese dentro Eataly ( 3 Mar,2015 )
Pistoia Timeless ( 21 Mar,2016 )
Mostra Renzo Arbore ( 30 Dic,2015 )
Il Bucolico PIC NIC del 1° MAGGIO ( 26 Apr,2014 )
Wave Market – 25 e 26 Novembre ( 21 Nov,2017 )
Birre in festa ( 17 Dic,2014 )

Rispondi