Party at home

Consigli per organizzare una festa in casa

Inauguriamo la nuova sezione del Blog Mozao con questo articolo tutto dedicato a spunti e suggerimenti per realizzare il perfetto party at home!
Si, perchè si può realizzare un bellissimo evento anche a casa propria e mai come in questo periodo abbiamo bisogno di festeggiare con amici e parenti, ma dobbiamo farlo ancora a casa.
Ecco una piccola linea guida di cose da fare e pianificare prima di partire:
– Decidere, in base alla capienza del giardino o della casa, quante persone invitare, decidere la data e almeno 2 settimane prima inviare un invito (anche digitale su wp).
– Scegliere il tema o i colori da utilizzare per allestire spazi interni e/o esterni e per la tavola.
– Decidere quali decorazioni realizzare o acquistare, ad esempio:

  • Elementi aerei come festoni, ghirlande, gagliardetti, lanterne, pom pom etc..
  • Kit per allestire la tavola, centrotavola, piatti, bicchieri, posate etc..
  • Predisporre almeno 3 postazioni separate, una dedicata alle bevande, una per il cibo e una molto più particolare e più allestita delle altre con dolci e torta.
  • Prevedere, dove è possibile, una zona ludica e divertente perchè in un party perfetto oltre a mangiare bisogna divertirsi!!

Mai come in questi ultimi anni si trovano in commercio tantissime e bellissime alternative di decori e kit per allestire, per cui prima di tutto no plastica!! perchè inquina, perchè è bruttina e perchè svaluta molto l’estetica di tutto l’evento, noi abbiamo selezionato alcuni prodotti che potete acquistare nella sezione SHOP – HOME DECOR che non trovate nelle classiche cartarie o negozi commerciali di feste.

Come esempio abbiamo deciso per un party pic-nic dai colori pastello, perfetto sia per una festa di adulti o per i più piccoli.

foto via Pinterest

Per la tavola potete pensare a dei centrotavola alternativi in base al tema scelto (nuvole o festone di micro palloncini) o dei vasetti di vetro riciclati da vecchie bottiglie dove mettere qualche fiore fresco.

foto via Pinterest

Abbiamo sviluppato una nuova linea tutta dedicata al necessario per allestire feste ed eventi, potete curiosare sulla pag. FB FIGERRIMO PARTY in cui troverete anche i nuovissimi cake topper che inseriremo a breve nello shop.

Piatto MentaPiatto NuvolaPiatto Cono gelato

Oltre all’allestimento, per completare la realizzazione del party perfetto, bisogna preparare 4/5 piatti veloci ma sfiziosi per stupire gli ospiti e poter dire con grande orgoglio “ebbene si sono stata io a cucinare tutto!”

Abbiamo selezionato alcune ricette scritte e fotografate da Martina di – Trattoria da Martina – che collabora con noi per gli articoli del blog

Adoriamo le mini porzioni e per questo vi proponiamo delle polpettine tonno e ricotta a cui abbinarci ad esempio una maionese alla menta per un risultato molto fresco e perfetto per la stagione estiva. I muffin sono facilissimi e stupendi da vedere per cui perchè non prepararli anche in una versione salata? ecco la proposta di Martina con speck e zucchine, ed infine il meraviglioso e di super effetto PANETTONE SALATO!!! secondo noi è perfetto da mettere al centro della tavola con qualche decoro, ad ogni strato sarà un’esplosione di sapori diversi.. troverete anche la ricetta per realizzarlo ma in alternativa (anche se non sarà mai uguale) potete trovarlo in vendita nei supermercati.

PANETTONE SALATOMINI MUFFINPOLPETTE TONNO E RICOTTA

Per stupire alla grande i vostri ospiti potete preparare popcor salati e dolci e creare dei mini corner con conetti o piccoli contenitori di carta – BOX POP CORN – un’idea semplice ma di grande effetto!

POP CORN AL CARAMELLO POP CORN PAPRIKA E BASILICO

In caso non foste dei maghi dei fornelli e siete a Roma vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra bottega online all’interno del nostro shop dove potete trovare una selezione dei nostri prodotti in versione cestino.

Per info in merito potete scrivere alla info@mozao.it indicando data, numero di ospiti e zona consegna.

Ed in fine il pezzo forte della festa .. la torta!! Anche la più semplice torta può stupire i vostri ospite grazie ad un accessorio fondamentale per renderla da WOW..
il CAKE TOPPER e per questo abbiamo realizzato uno nuova linea con dei topper hand made utilizzando un mix di materiali fra legno, carta e stoffa, sono pezzi unici e tutti personalizzabili con nomi e numeri!

FIGHERRIMO PARTY
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00